domenica 22 dicembre 2013

Oscar 2014 e a Grande Bellezza di Paolo Sorrentino e' in corsa per la nomination

OSCAR 2014'LA GRANDE BELLEZZA' NELLA SHORT LIST DEL 'MIGLIOR FILM STRANIERO'. Il film di SORRENTINO sfida 8 pellicole per la nomination finale
20/12/2013 - (TMNews-AFP) New York, 20 dicembre - LA GRANDE BELLEZZA di PAOLO SORRENTINO è nella shortlist dei nove film stranieri che proseguono nella corsa verso l'OSCAR 2014. E' quanto ha comunicato l'Academy, che ha passato al vaglio 76 opere per questa categoria.

Oltre all'Italia, i Paesi rappresentati sono: Belgio, con "The Broken Circle Breakdown" di Felix van Groeningen; Bosnia-Erzegovina, con "An Episode in the Life of an Iron Picker" di Danis Tanovic; Cambogia con "The Missing Picture" di Rithy Panh; Danimarca con "The Hunt" di Thomas Vinterberg; Germania con "Two Lives" di Georg Maas; Hong Kong con "The Grandmaster" di Wong Kar-wai; Ungheria con "The Notebook" di Janos Szasz; Palestina con "Omar" di Hany Abu-Assad.

Attraverso una nuova votazione, tra i nove film verrà selezionata la cinquina che arriverà alla cerimonia di premiazione, in programma per il prossimo due marzo al Dolby Theatre di Hollywood, California.

Per le NOMINATION UFFICIALI bisogna attendere il prossimo giovedì 16 gennaio, quando verranno annunciate in diretta dal Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills.

LA REDAZIONE

Nessun commento: