domenica 29 dicembre 2013

Spoleto iternazionale con il torneo di bridge professionista


Al via il grande torneo di Bridge che riunisce i più grandi giocatori a livello nazionale e internazionale che si svolgerà dal 27 dicembre al 3 gennaio presso l’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto.

 

Dal 27 dicembre fino al 3 gennaio 2014 si terrà presso l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto uno dei più importanti tornei di Bridge a livello nazionale, che riunisce i più grandi giocatori d’Italia e del mondo. Oltre 150 i professionisti che si sfideranno in quello che è ritenuto forse il più complesso e difficile gioco a carte di tutti i tempi, l’unico classificato come "sport" ed e infine l'unico in cui le regole sono codificate a livello mondiale.

Due i momenti di sfida che si terranno quotidianamente, il primo alle 16.30 e il secondo alle 21.30 aperti a tutti. Parallelamente, alle 18.45 si svolgeranno le lezioni  riservate ai clienti  dell'hotel, la cui didattica verrà curata da Fulvio Fantoni, giocatore di bridge professionista e attualmente il numero 1 al mondo. Fantoni è inoltre uno dei 10 giocatori del mondo a poter vantare la Triple Crown of Bridge avendo vinto i tre Campionati più prestigiosi (Bermuda Bowl, Olimpiadi, Mondiali a coppie) e infine vincitore di una edizione della Bermuda Bowl con la squadra italiana.

In allegato la cartella stampa


Antonella Fabrizio
Ufficio Stampa e RP
Albornoz Palace Hotel
Viale Matteotti 16
06049 Spoleto (PG)
Tel. 0743/221221
www.albornozpalace.com
press@albornozpalace.com

Zampone e lenticchie per le vie del Centro storico di Spello



Spello Splendens: domani 29 in programma lezione, concerto e la tradizionale passeggiata musicale-culinaria “Zampogne & lenticchie” lungo il centro storico



Seconda giornata di eventi della rassegna “Spello Splendens. Il medioevo e il soffio infinito della musica in festa”. Domani 29 dicembre dalle 11,30-13,00 nell’Auditorium del Centro Studi “Adolfo Broegg” in programma “Vielle, liuti, ribeche… e altro ancora”, una  lezione-concerto alla scoperta della musica e degli strumenti musicali del medioevo a cura di Micrologus. L’evento è consigliato alle famiglie (solo su prenotazione).



Si prosegue alle 16,30 nella chiesa di Sant’Andrea con il concerto dei Narnia Cantores“Legenda translationis Sancti Juvenalis” Officio Ritmico del Santo Patrono di Narni, del XIII sec., e i più famosi canti natalizi medievali. La vera storia del trafugamento e della traslazione delle reliquie di San Giovenale, primo Vescovo e Patrono di Narni, dalla Cattedrale della Città alla Pieve piemontese di S. Maria del Salice. Il suggestivo racconto, tramandato in un documento dell’Anno Mille, è narrato in musica e parole nel concerto in prima assoluta del gruppo corale Narnia Cantores. Brani estratti dall’Officium Rythmicum Sancti Juvenalis – un raro documento musicale del primo ‘300 – cadenzati dalla lettura di alcuni passi della “Legenda Translationis”. Nella seconda parte saranno riproposti alcuni tra i più suggestivi canti Sacri Natalizi e Mariani del Medioevo, dalle Piae Cantiones alle Cantigas de Santa Maria.

Si esibiranno: Caterina Austeri, Francesco Coppo, Pietro Flori, Francesco Fonzoli, Isabella Fuccello, Daisy Gramendola, Daniele Masuadi, Laura Matticari, Anna Mattorre, Elsa Pacelli, Luigino Pasquini, Maria Pilss, Dominic Ronayne, Laura Roscini, Massimo Rossi, Marta Santanicchia, Arianna Svizzeretto, Francesca Troiani, Claudia Viviani. Direttore: Simone Sorini.



Torna invece dalle 17,30 alle 20 l’appuntamento con “Zampogne & Lenticchie”, la passeggiata musicale-culinaria per il centro storico, con raduno libero dei musicisti e degustazione dei piatti offerti dai ristoratori della città, proseguendo la tradizione della Questua della Pasquarella e dell’ offerta del cibo. Ospiti Speciali: Piero Brega (voce e chitarra) e Oretta Orengo (chitarra, voce).



Ufficio stampa

Comune  di Spello



Spello,  28 dicembre  2013