lunedì 17 febbraio 2014

Dall'Umbria Muriel canta al Palafiori di Sanremo!



Muriel Mamusi
 di Mariolina Savino


La giovane cantante perugina Muriel, da Castrocaro a Sanremo doc 2014, direttamente al Palafiori di Sanremo il 21 e 22 febbraio 2014, con la  Green stage events Produzioni asrtistiche di Foligno e Radio Subasio capitanata dalla voce di Giorgio Contilli.
Nei giorni del festival di Sanremo 2014 e dunque parallelamente alla kermesse canora nazionale più  celebre, si svolgerà al Palafiori di Sanremo (famosa quale sala stampa Rai di Sanremo), della cittadina ligure, proprio accanto al Teatro Ariston, la rassegna per giovani cantanti, i migliori emergenti,"Sanremo Doc-casa Sanremo", una vetrina di giovani talenti che saranno presentati da Danilo Daita.
Si può dunque parlare di controfestival di Sanremo, una vera e grande opportunità di scoperta, per  i nuovi "giovani "talenti.
La cantante Muriel Mamusi, si esibirà a Sanremo doc con 2 pezzi inediti, il primo "L'amore non fa rumore", una ballata moderna, con un  testo che racconta la storia di tutte le storie d'amore di oggi, scritto dal cantante e paroliere Gianni Drudi, storico artista degli anni 90, e un altro inedito, "Cercherò", tratto dal primo album di Muriel "tra sogno e realtà", scritto dalla stessa Muriel e Vincenzo Vescarelli di Sognofantastico.it.
La città in quei giorni, sarà invasa da talent scout radio, tv e produttori discografici, in cerca di nuove realtà artistiche, da portare alla ribalta e quale palcoscenico migliore di Sanremo doc-talent-television, puo'dare questa occasione alla stessa Muriel e alla sua gran voce, di mettersi in luce anche a Sanremo.
Le esibizioni di Sanremo doc verranno riprese da SKY e messe in onda sulla web tv Globe, tv channel sul canale Youtube, oltre cha ad interviste personali della stessa cantante su Radio subasio, sky e foto sul red carpet, insieme agli artisti in gara di Sanremo 2014.
La redazione di Italiaclick.it augura un sincero in bocca al lupo da tutta l'Umbria a Muriel Mamusi, per un successo strepitoso e continuo nel tempo!

A Matteo Renzi il compito di ridarci la grande bellezza italica!

l'editoriale di Mariolina Savino
Matteo Renzi è entrato sindaco ed uscito Primo ministro, dall'incontro con Napolitano. Il bischero ci è riuscito, si è imposto all'attenzione dei suoi, li ha combattuti e vinti.
Ha ridato a Berlusconi la possibilità del riscatto, ed ha messo nell'angolo i pachidermi del PD.
L'uomo del miracolo?
No.
Sicuramente è l'uomo del cambiamento di passo, quello autentico.
Non ci sono altre possibilità del resto, se non quella di ridare fiducia alla gente verso la politica, ridare fiato all'economia e ridare dignità al Parlamento.
Le elezioni? In questo momento sarebbero state improvvide sicuramente.
Con questa legge elettorale, non si sarebbe risolto nulla.
Rocambolesco?
Sì, una storia tutta da scrivere quella Renziana, ma ha dimostrato di saper saltare e cadere esattamente in piedi. Riuscirà a far tacere la furia del Patron D'Alema e di tutta quella sinistra becera, che di sinistra, ha oramai solo la doppia verità?
Sono tante le incognite per Renzi, ma c'è anche una autostrada tutta da asfaltare con l'entusiasmo toscanaccio e l'incoscienza della gioventù.
In Italia troppi senatori hanno fatto andare a male la nostra grande bellezza, ora bisogna riprendersi tutto e rilanciare il nostro paese e sono certa, che i non renziani come chi vi scrive, guardano con simpatia la scalata di Renzi, perché si ha la certezza che questo è davvero l'ultimo treno.
Non ce ne saranno altri!