venerdì 24 gennaio 2014

Si accascia per un malore durante la messa di San Feliciano, il 118 impiega circa una trentina di minuti prima di arrivare


Fra gli ultimi banchi della chiesa, un signore si sente male.

Fortunatamente si riprende subito mentre l'ambulanza 

arriva oramai a messa finita.




Foto e testo di Mariolina Savino



Durante gli odierni festeggiamenti per il Patrono di Foligno, San Feliciano, in occasione della messa, giunta al culmine, con la predica del neo eletto Cardinale Gualtiero Bassetti, un signore si accascia sulla panca dove era seduto accanto alla figlia. La donna cerca di ventilare il malcapitato con le falde del suo largo cappello, mentre interviene il dr. Moreno Battaglia prontamente chiamato da alcuni presenti. Un militare della Guardia Forestale chiama il 118 che però tarda ad arrivare, intanto il signore si riprende dal malessere (pare sia cardiopatico). La messa ovviamente continua e i fedeli fanno la Comunione, dopo l'offertorio, tutti i prelati, politici e infine figuranti della Quintana seguono il Gonfalone comunale, e finalmente, giunge l'ambulanza e i barellieri portano in ospedale, il malcapitato anziano signore.














Non vogliamo essere blasfemi, ma di sicuro non è stata certo la..... solerzia del 118, a far riprendere il malcapitato  al quale auguriamo ogni bene!

Nessun commento: