lunedì 17 febbraio 2014

A Matteo Renzi il compito di ridarci la grande bellezza italica!

l'editoriale di Mariolina Savino
Matteo Renzi è entrato sindaco ed uscito Primo ministro, dall'incontro con Napolitano. Il bischero ci è riuscito, si è imposto all'attenzione dei suoi, li ha combattuti e vinti.
Ha ridato a Berlusconi la possibilità del riscatto, ed ha messo nell'angolo i pachidermi del PD.
L'uomo del miracolo?
No.
Sicuramente è l'uomo del cambiamento di passo, quello autentico.
Non ci sono altre possibilità del resto, se non quella di ridare fiducia alla gente verso la politica, ridare fiato all'economia e ridare dignità al Parlamento.
Le elezioni? In questo momento sarebbero state improvvide sicuramente.
Con questa legge elettorale, non si sarebbe risolto nulla.
Rocambolesco?
Sì, una storia tutta da scrivere quella Renziana, ma ha dimostrato di saper saltare e cadere esattamente in piedi. Riuscirà a far tacere la furia del Patron D'Alema e di tutta quella sinistra becera, che di sinistra, ha oramai solo la doppia verità?
Sono tante le incognite per Renzi, ma c'è anche una autostrada tutta da asfaltare con l'entusiasmo toscanaccio e l'incoscienza della gioventù.
In Italia troppi senatori hanno fatto andare a male la nostra grande bellezza, ora bisogna riprendersi tutto e rilanciare il nostro paese e sono certa, che i non renziani come chi vi scrive, guardano con simpatia la scalata di Renzi, perché si ha la certezza che questo è davvero l'ultimo treno.
Non ce ne saranno altri!

Nessun commento: