giovedì 5 marzo 2009

EXPO CASA A BASTIA

News
BASTIA
mercoledì 4 marzo 2009
PROMUOVERE UN MODELLO ABITATIVO MODERNO: GUSTO ESTETICO, CONFORT MA ANCHE SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
fonte: UFFICIO STAMPA EPTA

Dal 7 al 15 marzo all’Umbriafiere di Bastia Umbra

Prosperi (Epta):

“Promuovere un modello abitativo moderno: gusto estetico, confort ma anche sostenibilità ambientale”.

Pronta a spegnere la 27sima candelina, l'edizione 2009 della grande mostra mercato, dedicata all'edilizia e all'arredamento, vuole accompagnare i visitatori alla scoperta di proposte e ambientazioni qualitativamente sempre più elevate, alla luce di fattori imprescindibili come ricerca e design.
Expo Casa, che si terrà all’Umbriafiere di Bastia dal 7 al 15 marzo, si presenta con numeri a prova di crisi, decisa a giocare un ruolo di incoraggiamento per il settore. La completezza dell'offerta, dei 300 espositori presenti, tra aziende produttrici e importanti rivenditori provenienti dall’intero territorio nazionale, vuole essere punto di partenza per approfondire conoscenze tecniche, attuare scambi commerciali e informativi su prodotti e servizi, materiali e tecnologie, pensando ai professionisti ma soprattutto al grande pubblico.
“L'intenzione – spiega Roberto Prosperi, presidente di Epta Confcommercio, ente organizzatore della fiera, insieme a Confcommercio Perugia - è quella di promuovere un modello abitativo moderno, che coniughi certamente gusto estetico, comfort e benessere, ma anche sicurezza e sostenibilità ambientale; tematiche ormai imprescindibili per guardare al futuro”.

Assortimento, uno dei principali fattori che guida l’espansione commerciale del mercato di riferimento, livello dei prezzi, assistenza e consulenza personalizzata al cliente, nel grande showroom Umbriafiere trova spazio un crescente range di prodotti, che passando per il mobile, arriva al nuovo concept di casa bio, con la vasta gamma di proposte, tutte rigorosamente biologiche ed ecocompatibili. Proprio a quest’ultimo aspetto verrà dedicata, in collaborazione con l’Anab, l’Associazione nazionale Architettura bioecologica, un’apposita area che sarà da palcoscenico alle tematiche inerenti il risparmio energetico, il basso impatto ambientale e altissima riciclabilità delle nuove forme energetiche rinnovabili. Riscaldamenti, illuminazione, tessuti e materiali per costruire, ecco che anche l’edilizia, nella sua veste eco-sostenibile, entrerà in scena a gran voce, suggerendo ai visitatori i nuovi orientamenti che coniugano rispetto per l’ambiente e le molteplici esigenze individuali.

Tecnologia, innovazione, design e funzionalità, pensate per ogni genere di abitazione e modo di vivere la casa, si incontrano in uno spazio fieristico omogeneo di 4 padiglioni, con oltre 450 stand per 20.000 metri quadrati di superficie espositiva, dove stimoli interessanti potranno nascere anche dal confronto con gli esperti del settore, disponibili presso gli spazi espositivi e nel corso dei 3 seminari tecnici, previsti nel giorno d’apertura, per il 12 e 13 marzo.

Per conoscere in anteprima le novità di questa edizione si può curiosare nel sito dedicato, all’indirizzo www.expo-casa.com, dove a disposizione c’è il programma e gli orari della fiera (giorni feriali vanno dalle ore 15 alle 21 - sabato e domenica dalle 10 alle 21).

torna indietro

Nessun commento: